fedez e telefonata con corona

Dopo la pubblicazione della seconda puntata di Falsissimo, il format di Fabrizio Corona dedicato a Chiara Ferragni, Fedez ha vissuto un momento di profonda crisi. Nel video pubblicato dallo youtuber Ale Della Giusta, che ha seguito il rapper durante il Festival di Sanremo, emergono dettagli sulla telefonata tra i due, in cui Fedez cerca disperatamente di fermare le rivelazioni dell'ex paparazzo.

La paura del ritiro dal Festival

Della Giusta ha raccontato che, non appena Corona ha annunciato il secondo episodio del suo format, Fedez ha pensato seriamente di lasciare Sanremo. “Quando Corona ha annunciato il secondo video, quello su Chiara, sono andato a casa di Fedez e lui mi ha detto ‘Fino a pochi secondi fa stavo pensando di ritirarmi. Ma sì, non ha nemmeno senso che io vada, se devo andare lì a fare il bersaglio umano, allora non vado’”, ha rivelato Della Giusta.

La supplica di Fedez

Nel video, il rapper si sfoga prima di chiamare Corona: “Non ne posso più io di sentire questo. Io gli ho detto ‘Non so più come dirtelo, Fabrizio, mettiti una mano sulla coscienza e non far uscire nulla, pensa anche ai miei figli’.” Durante la telefonata, Corona tenta di rassicurarlo: “Tranquillo, è anche una puntata pesante, che tratta della roba giuridica di Chiara, non c’entra niente con la puntata scorsa, è un’altra roba del tutto.”

Il tradimento di Corona

Fedez, convinto dalle rassicurazioni di Corona, ha proseguito con la sua partecipazione a Sanremo. Tuttavia, una volta rientrato dopo la sfilata sul green carpet, ha scoperto che il video di Falsissimo trattava esattamente i temi che aveva chiesto di evitare. Furioso, ha richiamato Corona: “Ma perché mi dici cose non vere? Io ti ho chiesto ‘Mi prometti che non fai uscire questo cavolo di video su Chiara sui tradimenti e i cavoli suoi?’ Tu mi hai detto ok. Sei proprio un pezzo di m…, un infame.” A quel punto, Corona ha cercato di giustificarsi, farfugliando frasi poco comprensibili.

Le conseguenze dello scandalo

La vicenda ha segnato profondamente il percorso di Fedez a Sanremo, aggiungendo ulteriore pressione alla già difficile esperienza del Festival. Il rapper, sebbene abbia trovato la forza di andare avanti, ha dovuto fare i conti con il tradimento di una persona che considerava un amico. La domanda ora è: Fedez avrà imparato la lezione e si terrà lontano da Corona in futuro?

 

Fedez ha avuto un crollo emotivo prima di Sanremo 2025: "Non voglio farlo più"
Tragedia a Martina Franca: morto un bambino di scuola materna