meteo
Il meteo di oggi in Campania

Lunedì: Un campo di alte pressioni abbraccia la Campania, garantendo tempo stabile e soleggiato su tutta la Regione. 

Ecco i dettagli:

Litorale Settentrionale

La giornata sarà caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno. Non sono previste precipitazioni, e le condizioni meteo rimarranno stabili.

Pianure Meridionali

Anche in questa zona, il tempo sarà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. La presenza di nubi sarà minima, garantendo una giornata soleggiata.

Subappennino e Appennino

Cieli sereni o poco nuvolosi domineranno anche le aree subappenniniche e appenniniche per l'intera giornata. Il rischio di piogge è praticamente nullo.

Litorale Meridionale

La giornata sarà prevalentemente poco nuvolosa. Al mattino potrebbe esserci qualche nube sparsa, ma nel corso della giornata i cieli torneranno sereni.

Pianure Settentrionali

Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi caratterizzeranno anche questa zona. La sera potrebbe comparire qualche addensamento nuvoloso, ma senza rischio di pioggia.

Condizioni del Vento e del Mare

I venti saranno moderati e provenienti da sud. Il mare sarà mosso, quindi è consigliabile prestare attenzione se si prevede di trascorrere del tempo sulla costa.

Zero Termico

Lo zero termico si attesterà intorno ai 4300 metri, indicando temperature elevate a tutte le quote.

Commento del Previsore Sud Ovest

Previsioni per i Prossimi Giorni

Brevi Piogge Locali sulla Campania, Stabile Altrove - Nei prossimi giorni, la Campania vedrà un tempo variabile con annuvolamenti a tratti compatti e qualche breve pioggia con accumuli bassi. Il meteo sarà più stabile tra Calabria e Sicilia, dove si prevedono ampi spazi soleggiati. Non si esclude qualche locale pioggia nel corso di giovedì. Le temperature sono in aumento, con massime che raggiungeranno i 36-38°C localmente in Sicilia, ma una diminuzione è attesa a partire dalla metà della settimana.

Consigli per Affrontare la Giornata

  • Protezione solare: Con cieli sereni e temperature elevate, è consigliabile usare una protezione solare adeguata.
  • Idratazione: Bevete molta acqua per rimanere idratati, specialmente se trascorrete tempo all'aperto.
  • Attenzione al mare: Se prevedete di andare al mare, tenete conto delle condizioni mosse e seguite le indicazioni delle autorità locali.

In sintesi, il lunedì in Campania sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato, ideale per attività all'aperto e gite al mare, sempre con le dovute precauzioni per il caldo e il sole.

L'Oroscopo di Paolo Fox per la giornata del 10 giugno 2024
Elezioni europee, exit poll: Fratelli d'Italia in testa, si riduce la distanza con il Pd

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi