Manifesto funebre di Salvatore Naccari
Manifesto funebre di Salvatore Naccari

La scomparsa di Salvatore Naccari, residente a Vibo Valentia, rappresenta un triste epilogo nella sua lotta contro le presunte conseguenze di una malasanità. Naccari è deceduto all'età di 61 anni, un mese dopo aver reso pubblica la sua denuncia riguardo a presunti errori medici subiti durante il suo percorso di cura, che lo ha portato persino a comparire sui media nazionali, tra cui la Rai.

Cosa è accaduto a Salvatore Naccari

Il calvario di Naccari ha avuto inizio nel 2022, quando, cercando di indagare su un disturbo all'occhio destro, si è sottoposto a una risonanza magnetica presso una struttura privata per accelerare i tempi diagnostici. Tuttavia, le conclusioni di tale esame, portate all'ospedale "Jazzolino", indicavano una diagnosi errata: sinusite, otite cronica, stress e altri disturbi.

Il difficile percorso di Naccari

Da quel momento, Naccari ha affrontato un vero e proprio calvario: dopo un infortunio alla mano sinistra, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico in Lombardia, dove sono stati scoperti due tumori, uno nel tratto nasale e uno faringeo. L'operazione d'urgenza che ne è seguita ha cambiato radicalmente la sua vita, rendendolo incapace di proseguire il suo lavoro e segnandolo profondamente a livello fisico e psicologico.

salvatore naccari
Salvatore Naccari

La determinazione di Naccari nel voler perseguire legalmente responsabilità mediche era alimentata da un senso di giustizia e dalla volontà che ciò che è accaduto a lui non debba ripetersi con altri pazienti. La sua storia mette in evidenza le criticità del sistema sanitario calabrese e solleva interrogativi sull'efficacia e l'accuratezza delle diagnosi mediche.

Mentre la famiglia di Naccari piange la sua perdita, la sua testimonianza continua a essere un monito contro gli errori medici e un richiamo alla necessità di garantire la massima qualità e sicurezza nelle cure sanitarie. Il suo coraggio nel portare avanti la sua battaglia non verrà dimenticato.

I funerali di Salvatore Naccari

I funerali di Salvatore Naccari si terranno domani, a partire dalle ore 15, presso la Chiesa del Rosario a Vibo Valentia. Sia la famiglia che gli amici sono invitati a partecipare per rendere omaggio a un uomo coraggioso che ha lottato fino alla fine per ciò in cui credeva.

Carabinieri morti a Campagna, effettuati nuovi rilievi sul luogo dell'incidente
Incidente oggi a Prati, scontro tra moto e auto: morto un uomo

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi