Felipe Scussel Lopez
Felipe Scussel Lopez, stroncato da un arresto cardiaco

La cittadina di Agordo, nel suggestivo paesaggio di Belluno, è stata scossa dalla devastante notizia della scomparsa di Felipe Scussel Lopez, un bambino di appena quattro anni, stroncato da un tragico arresto cardiaco. 

La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità, che ancora fatica a venire a patti con la perdita di questo giovane spirito.

Un bambino coraggioso: la lotta di Felipe contro la malattia

Felipe, il cui sorriso contagioso era conosciuto e amato da tutti nella frazione del Col di Foglia, ha combattuto con grande coraggio contro le sue condizioni di salute. 

Dopo aver trascorso un periodo di cure presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Padova, sembrava che stesse facendo progressi significativi una volta tornato a casa. 

Tuttavia, un'inesperata complicazione ha tragicamente interrotto la sua battaglia e lo ha privato della possibilità di una vita piena di speranza e gioia.

Lutto e disperazione: la famiglia e la comunità in lutto

La famiglia Scussel Lopez, composta dai genitori Daniele e Lidia, di origini spagnole, e dal fratello maggiore Samuel, è una presenza rispettata e amata nella zona. 

La perdita di Felipe ha colpito profondamente non solo i suoi cari, ma anche tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La comunità di Agordo è unita nel dolore, condividendo la tristezza di una perdita così dolorosa e ingiusta.

Un addio toccante: la cerimonia di commiato

La comunità si prepara a dire addio a Felipe con una cerimonia commovente che si terrà oggi, 19 aprile 2024, presso il cimitero di Agordo alle ore 15. 

Le parole di conforto scelte per l'epigrafe, "Io sono la risurrezione e la vita. Chi esercita fede in me, anche se muore, tornerà a vivere", offrono una speranza di pace e consolazione in questo momento di dolore insopportabile.

Epigrafe Felipe Scussel Lopez
Epigrafe Felipe Scussel Lopez

Riconoscenza al personale sanitario: un sentito ringraziamento

La famiglia Scussel Lopez desidera esprimere la loro profonda gratitudine al coraggioso personale dei pronto soccorso degli ospedali di Agordo e Belluno, al reparto di pediatria 3, alla Tipeded e alla Tipo cardiochirurgica pediatrica dell'ospedale di Padova. 

La dedizione e la compassione dimostrate nel prendersi cura di Felipe durante i suoi momenti più difficili rimarranno per sempre nel cuore della famiglia, che sarà eternamente grata per gli sforzi compiuti per salvare la vita del loro amato figlio.

Un ricordo eterno: le ceneri di Felipe trovano riposo a Agordo

Dopo la cerimonia di addio, le ceneri di Felipe troveranno riposo nel cimitero di Agordo, dove la comunità potrà onorare la sua memoria e preservare il suo spirito gioioso per sempre. 

Anche se Felipe non è più fisicamente presente, il suo impatto positivo sulle vite di coloro che lo conoscevano continuerà a vivere, illuminando i cuori e le menti di chi lo ha amato e ricordato.

 

 

 

 

San Caterina D'Este piange la perdita di Leonardo Zanin: aveva solo 9 anni
Francia, due bambine accoltellate a scuola: ragazzina di 14 anni ha un infarto e muore

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi