rosa ricci

Durante la 47ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, è stato annunciato l’arrivo di Io sono Rosa Ricci’, il prequel del celebre film e serie Mare Fuori. Il film, che sarà nelle sale nel 2025, racconterà le origini del personaggio di Rosa Ricci, interpretato da Maria Esposito, prima della sua incarcerazione e della sua vita nel crimine.

Un progetto in lavorazione da due anni

“Sono due anni che ci stiamo lavorando”, ha spiegato Roberto Sessa, produttore di Picomedia, che ha aggiunto: “Non è stato facile perché Mare Fuori è una produzione ancora in corso, abbiamo appena concluso la quinta stagione e dobbiamo iniziare a girare la sesta”. Il film è prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

Il cast e le novità della serie

Nel frattempo, i fan della serie possono prepararsi al debutto della quinta stagione, che sarà disponibile su Rai 2 a partire dal 19 febbraio e in anteprima su RaiPlay. La nuova stagione porterà molte novità, a partire dal cast arricchito da nuovi personaggi, tra cui Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni di criminali provenienti dal Nord, Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche complici, e Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che rappresentano le diverse realtà di Napoli. Tra le conferme, i volti noti della serie come Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera.

Un viaggio nelle origini di Rosa Ricci

‘Io sono Rosa Ricci’ promette di esplorare il passato del personaggio di Rosa, prima del suo coinvolgimento nel crimine e della sua vita dietro le sbarre, offrendo un approfondimento sul suo carattere e sulle sue motivazioni. Con l’attesa che cresce, i fan della serie non vedono l’ora di scoprire le origini di uno dei personaggi più amati di Mare Fuori.

Stefano De Martino, il commento sui social: "Mo vi dico cosa faccio a Capodanno"
Senigallia piange la prematura scomparsa di Sofia Aucone