Città di Castello in lutto, addio a Stefano Pulcinelli
Artigiano, consigliere comunale e volontario instancabile: l'addio a Stefano Pulcinelli
Il Comune di Città di Castello ha annunciato con profondo rammarico la scomparsa di Stefano Pulcinelli, un artigiano molto conosciuto nella comunità di Badia Petroia e stimato in tutta la città. Stefano, figlio del noto Luciano Pulcinelli, è stato consigliere comunale dal 2011 al 2016, servendo con dedizione nel gruppo del PSI sotto l'allora sindaco Luciano Bacchetta.
Oltre al suo impegno politico, Stefano Pulcinelli era attivamente coinvolto nel volontariato e nello sport. Era dirigente della Star Volley e un punto di riferimento per il progetto sportivo con il Trestina Volley. La sua passione per lo sport e il suo impegno nel sociale hanno lasciato un'impronta indelebile nella comunità.
Il Ricordo del Sindaco Luca Secondi
Il sindaco Luca Secondi ha voluto ricordare Stefano con parole commosse: "Oltre all’impegno politico, alla comune appartenenza territoriale, ci legava un rapporto personale speciale, frutto dell’amicizia delle nostre famiglie. Era una persona vera e sincera, di quelle che vorresti sempre al tuo fianco e che lascia un bellissimo esempio."
Secondi ha sottolineato la difficoltà di accettare la perdita di Stefano: "Non eravamo preparati a piangere Stefano, non avremmo mai immaginato di poterlo perdere così giovane, di non avere più con noi la persona buona, seria, leale, disponibile con tutti e sempre pronta a impegnarsi nel sociale e nello sport, che era una delle sue passioni. Il suo sorriso, la sua gentilezza, la sua amicizia ci mancheranno, ma sono un dono che abbiamo avuto la fortuna di ricevere e che porteremo per sempre nel cuore."
Stefano Pulcinelli è ricordato non solo per i suoi ruoli pubblici, ma soprattutto per la sua umanità e disponibilità. La sua capacità di creare legami sinceri e il suo impegno costante nel migliorare la vita della comunità sono aspetti che continueranno a ispirare tutti coloro che lo hanno conosciuto.
I funerali di Stefano Pulcinelli
Le esequie di Stefano Pulcinelli si terranno venerdì 12 luglio, alle ore 10.00, nella chiesa di Badia Petroia. La comunità è invitata a partecipare per rendere omaggio a un uomo che ha dato tanto a Città di Castello e ai suoi cittadini.
La scomparsa di Stefano Pulcinelli lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Città di Castello. Il suo impegno politico, la sua passione per lo sport e il volontariato, e soprattutto la sua umanità, resteranno un esempio per tutti. Il ricordo di Stefano vivrà nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. La città si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di dolore, ricordando con affetto e gratitudine tutto ciò che Stefano ha rappresentato e continuerà a rappresentare per la comunità.