Le previsioni meteo
Le previsioni meteo

Domenica vedrà un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche, con l'alta pressione che cederà rapidamente il passo all'ingresso di aria più umida, portatrice di un peggioramento nel corso della giornata. 

Si prevedono deboli piogge sparse nella seconda parte della giornata, con un aumento progressivo della nuvolosità su diverse aree della regione.

Il Meteo di oggi in Campania nel dettaglio

- Litorale Settentrionale e Meridionale: Inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in aumento e deboli piogge nel pomeriggio.
- Pianure Settentrionali e Subappennino: Inizialmente poche nuvole, ma con nuvolosità che aumenterà nelle ore centrali della giornata, accompagnata da deboli piogge.
- Pianure Meridionali: Anche qui inizialmente cieli poco nuvolosi, ma con aumento progressivo della nuvolosità e piogge nel pomeriggio, intensificandosi in serata.
- Appennino: Le nubi aumenteranno nel corso della giornata, portando deboli piogge nel pomeriggio e serenando in serata.

Si prevedono venti deboli dai quadranti nord-orientali, che poi ruoteranno a occidentali. Il mare sarà poco mosso.

Come sarà il meteo nei prossimi giorni

Le correnti calde provenienti dal Nord Africa porteranno temperature superiori ai 30°C nel weekend, ma saranno accompagnate da nuvolosità e polveri sahariane in sospensione, con rischio di brevi piogge. L'afflusso di correnti più umide darà luogo a sistemi nuvolosi che potrebbero causare piogge e temporali su diverse aree della regione, anche se l'entità e la distribuzione delle precipitazioni rimangono soggette a incertezza.

Santeramo, giovane di 17 anni morto folgorato da un fulmine
L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Capricorno affaticato

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi