sandro ascione
Foto: La Nuova Sardegna

Un tragico incidente si è verificato a Sassari, dove Sandro Ascione, un camionista di 65 anni originario di Porto Torres, ha perso la vita dopo che il suo camion è precipitato da un ponte lungo la strada per Alghero. L'incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 4 giugno, causando la morte dell'autista. Le operazioni di soccorso, nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, non sono riuscite a salvare Ascione, che è rimasto intrappolato nell'abitacolo per circa due ore. Le indagini sono state affidate alla polizia locale di Sassari, considerando l'incidente come una morte sul lavoro.

Il camionista Sandro Ascione, sposato da meno di due anni, si trovava al volante del suo veicolo quando, per cause ancora da accertare, è precipitato da un cavalcavia lungo la strada per Alghero. L'incidente è avvenuto nella zona di Bancali, nelle vicinanze del greto del Rio Mannu. Nonostante Ascione sia rimasto cosciente per gran parte delle operazioni di soccorso, purtroppo è deceduto poco dopo essere stato estratto dalle lamiere del camion.

Le operazioni di salvataggio sono state complesse e hanno richiesto l'intervento del personale dei vigili del fuoco. Tuttavia, nonostante gli sforzi profusi per liberare Ascione dall'abitacolo del camion, non è stato possibile salvarlo. I soccorritori hanno lavorato per circa due ore prima di riuscire ad estrarre l'autista.

Le indagini sull'incidente sono attualmente in corso e sono state affidate alla polizia locale di Sassari. Vista la natura dell'accaduto, l'incidente viene considerato una morte sul lavoro. Gli inquirenti cercheranno di determinare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

La comunità di Sassari è addolorata per la tragica morte di Sandro Ascione, il camionista di 65 anni che ha perso la vita nell'incidente sul lavoro. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, Ascione è deceduto dopo che il suo camion è precipitato da un cavalcavia sulla strada per Alghero. 

Le indagini sono in corso per comprendere le circostanze dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. La perdita di Ascione rappresenta una grande tragedia per la sua famiglia e per l'intera comunità locale.

Morte nella piena del Natisone, Bianca e Patrizia vestite da sposa per i funerali
Cagliari piange la perdita di Fabio Piga, l'ultimo saluto

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi