Identificato il morto dell'incidente sull'A16 tra autobus e auto: è un giovane di 27 anni
Un giovane senegalese domiciliato a Forli' di nome Malick Fall è stato identificato come la vittima dell'incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A16 Napoli-Canosa alle 4 del mattino di ieri all'altezza di Vallesaccarda. Le operazioni di identificazione sono state complesse poiché la vittima era priva di documenti, ma gli inquirenti hanno confermato che si tratta di Malick Fall, 26 anni, residente a Forlì.
Identificata la vittima dell'incidente del bus a Vallesaccarda: è Malick Fall di Forli
L'incidente è avvenuto al chilometro 101+730 della carreggiata Ovest della Napoli-Bari, nel comune di Vallesaccarda. Le indagini condotte dalla Polizia Stradale di Grottaminarda sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Benevento. Identificato anche il ferito, attualmente in prognosi riservata. Alassane Loum, un altro senegalese di 36 anni residente a Napoli. Malick Fall si trovava in una delle auto coinvolte nel tragico incidente.
La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale. Secondo le prime ricostruzioni, a seguito di un incidente tra tre auto in cui è deceduto un automobilista, il pullman Flixbus si è trovato di fronte a due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente dell'autobus ha sterzato a sinistra, cercando di evitare l'impatto, ma è finito in una scarpata che fortunatamente non era profonda. Altre tre vetture che seguivano il pullman sono poi finite contro le auto ferme al centro della carreggiata.
Il pullman Flixbus, che trasportava 36 passeggeri e due autisti e stava viaggiando da Lecce a Roma Tiburtina, recuperato dai vigili del fuoco. Effettuati controlli nell'area dell'incidente per verificare la presenza di eventuali passeggeri sbalzati fuori dalle finestre. Tre dei 14 feriti, di cui due in condizioni gravi, sono ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento. I passeggeri del pullman e delle auto coinvolte che non necessitavano di cure mediche ospitati invece nella palestra comunale di Grottaminarda (Avellino).
Una passeggera, Laura, originaria di Brindisi e aviere, ha raccontato l'esperienza terrificante a bordo del pullman. Ha dichiarato di essere riuscita ad uscire strisciando dal veicolo che era rimasto quasi sospeso nella scarpata. La madre di una giovane passeggera di San Michele Salentino (Brindisi), diretta a Roma per un'operazione, ha riportato lievi contusioni insieme al figlio. Hanno entrambi descritto il caos e l'impatto del bus contro gli alberi che ha fortunatamente impedito al veicolo di precipitare per molte decine di metri.
[sv slug="seguici"]