Matteo Carfora, 17 anni per sempre: ipotesi gesto estremo
Immediato è scattato l’allarme con una telefonata al 118. Sul posto sono arrivate due ambulanze. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, il giovane è deceduto sul colpo

Una tragedia ha colpito la città di Maddaloni nella serata di ieri, quando un giovane di soli 17 anni, Matteo Carfora, è tragicamente deceduto a seguito di una caduta dal terzo piano di un palazzo situato in via Gramsci. Il ragazzo è stato trovato privo di vita, nonostante l'intervento tempestivo delle ambulanze che sono giunte sul posto dopo una chiamata al 118.
Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, Matteo è deceduto sul colpo. Il dramma ha scosso profondamente la famiglia, gli amici e l'intera comunità di Maddaloni, che si è stretta nel dolore di fronte alla perdita di un giovane che aveva ancora tutta una vita davanti.
Il dolore della famiglia e della comunità
Il luogo della tragedia, le palazzine di via Gramsci, è stato teatro di scene di disperazione. I familiari di Matteo, in lacrime e in preda al dolore, hanno assistito impotenti all’accaduto, con i loro cuori spezzati dalla perdita improvvisa di un figlio, un fratello, un nipote. Anche gli amici e i parenti sono accorsi sul posto, mostrando il loro affetto e la loro vicinanza in un momento così tragico.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno indagando sulle cause della caduta. Tra le ipotesi al vaglio c'è quella di un gesto estremo, ma sono ancora in corso le verifiche per comprendere meglio la dinamica dell'accaduto.
I messaggi di cordoglio sui social
In queste ore, sui social network sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici, parenti e membri della comunità, tutti uniti nel pianto per la scomparsa di Matteo. Tra i messaggi di affetto, spiccano quelli che ricordano la sua crescita e il suo passaggio da bambino a giovane adulto.
Rosa, un'amica di Matteo, ha scritto: “Ti ho visto crescere, eri un bambino, eri diventato un bellissimo ometto. Riposa in pace, ora sarai nelle mani del Signore. Matteo, un bacio fin lassù da me e da Sasy che gli hai spezzato il cuore”. Anche Giovanna ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia: “Fortemente addolorata da così grave lutto, che ha colpito la nostra comunità! Matteo 17 anni per sempre, che Dio ti accolga in paradiso. Vicina ai genitori e ai parenti tutti. Vi abbraccio e mi unisco alle vostre preghiere”.
La comunità si stringe al dolore della famiglia
La morte di Matteo ha scosso Maddaloni, lasciando un segno indelebile nella comunità che lo aveva visto crescere. In questo momento di grande dolore, tutti si uniscono nel ricordarlo come un giovane pieno di vita e di promesse, con un futuro davanti che purtroppo non ha avuto il tempo di vivere.
Il pensiero va ai suoi genitori, che stanno vivendo il dolore più grande che si possa immaginare, e a tutti coloro che lo hanno amato. La comunità di Maddaloni è vicina alla famiglia Carfora, offrendo sostegno e preghiere in un momento così difficile.