Le previsioni meteo
Le previsioni meteo

Oggi, Venerdì 31 Maggio, si prevede l'arrivo di infiltrazioni umide che porteranno molte nubi sulla Regione Campania, con cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi. Nonostante la copertura nuvolosa, non sono previsti fenomeni significativi. Di seguito, una panoramica dettagliata delle condizioni meteo previste per le diverse aree della Regione.

Il Meteo di oggi in Campania nel dettaglio

Litorale Settentrionale e Pianure Meridionali

Su queste zone, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti per gran parte della giornata, ma con parziali aperture nel pomeriggio. Non sono attese piogge significative.

Litorale Meridionale

Il litorale meridionale sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi o coperti durante tutto il giorno. Nel pomeriggio, si potrebbero verificare alcuni piovaschi isolati.

Pianure Settentrionali

Al mattino, le pianure settentrionali vedranno cieli molto nuvolosi con deboli piogge, che andranno ad assorbirsi a partire dal pomeriggio, lasciando spazio a schiarite.

Subappennino

Anche nel subappennino, il mattino sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi con deboli piogge. Queste piogge si esauriranno nel pomeriggio, con schiarite previste dalla sera.

Appennino

Sugli Appennini, si prevedono nubi sparse alternate a timide schiarite, con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi nel corso della giornata.

I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali. Lo zero termico si attesterà intorno ai 3800 metri. Il mare sarà mosso.

Condizioni meteorologiche instabili tra fine maggio e inizio giugno

Le regioni meridionali saranno influenzate da una situazione meteorologica instabile nei prossimi giorni. Le propaggini settentrionali dell'anticiclone si scontreranno con umide correnti atlantiche legate a una circolazione depressionaria attiva al Nord e sull'alto Tirreno. Fino al 3 giugno, ci si aspetta una predominanza di nuvolosità irregolare e brevi piovaschi, più probabili in Campania e sulla medio-alta Calabria tirrenica. Questa situazione richiede attenzione, specialmente per chi ha in programma attività all'aperto.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli sulle previsioni meteo nei prossimi giorni.

Due comunità in lutto per Vincenzo Alfano, il giovane militare 46enne lascia moglie e due figli
Il 1° giugno è la Giornata Mondiale dei genitori: un valido aiuto per tutte le mamme e i papà

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi