Le previsioni meteo
Le previsioni meteo

Mercoledì, un campo di alte pressioni abbraccerà la regione della Campania, garantendo un tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Tuttavia, potrebbero verificarsi alcuni innocui annuvolamenti nella serata. Nel dettaglio:

- Litorale Settentrionale e Meridionale, Pianure Settentrionali e Meridionali, Subappennino: Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con la presenza di qualche addensamento nuvoloso solo verso sera.
 
- Appennino: Anche qui cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
 
Condizioni dei Venti e del Mare

I venti saranno deboli occidentali, in attenuazione e con rotazione ai quadranti sud-occidentali. Si prevede un mare mosso.

Zero Termico

Lo zero termico si attesterà intorno ai 4150 metri.

Il tempo nella prossima giornata sarà influenzato da un'interazione tra l'anticiclone africano, che porterà un caldo intenso, e alcuni disturbi legati a correnti umide in quota dai quadranti sudoccidentali. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni:

Variabilità del Tempo

Nelle prossime giornate, ci aspettiamo un tempo variabile sulla Campania, con annuvolamenti a tratti compatti e possibili brevi piovaschi sparsi. Tuttavia, nella regione di Calabria e Sicilia, ci saranno periodi più stabili con spazi soleggiati alternati a fasi di maggiore nuvolosità, a causa del transito di velature innocue.

Le temperature saranno in aumento, con massime che potranno raggiungere localmente i 36-38°C, soprattutto in Sicilia. Tuttavia, è previsto un calo delle temperature a partire dalla metà della settimana.

Queste previsioni meteo offrono un quadro generale delle condizioni atmosferiche attese sulla Campania e nelle regioni limitrofe. È consigliabile monitorare gli aggiornamenti meteo locali per eventuali cambiamenti nelle previsioni.

Sassari piange la perdita di Sandro Ascione, aveva 65 anni
L'Oroscopo di oggi di Paolo Fox: Vergine romantico

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi