Alice Di Falco
Alice Di Falco, l'ultimo saluto

Cuneo è stata scossa dalla tragica notizia della scomparsa di Alice Di Falco, una giovane di soli 18 anni. 

La sua prematura dipartita ha lasciato un vuoto immenso nel cuore di chi la conosceva e la amava. 

Ad accompagnarla con amore nel suo ultimo viaggio ci sono la mamma Barbara, il papà Denis, la sorella Nicole, i nonni, gli zii, i cugini, oltre a parenti e amici tutti. La notizia ha generato profonda commozione nella comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia Di Falco in questo momento di grande dolore.

I funerali

I funerali di Alice si terranno sabato 25 maggio alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Gesù Lavoratore in Borgo San Dalmazzo. La funzione sarà preceduta dalla veglia funebre, che si svolgerà venerdì 24 maggio alle ore 20:45 nella stessa chiesa. 

Dopo la cerimonia, seguirà l’accompagnamento al Tempio Crematorio di Magliano Alpi. La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, ma eventuali offerte saranno raccolte dalla famiglia stessa e da Don Mariano e devolute per opere di bene. 

Questo gesto riflette la volontà di Alice e della sua famiglia di trasformare il dolore in un atto di solidarietà e amore verso il prossimo.

Le SS. Messe in suo ricordo

In memoria di Alice, saranno celebrate delle SS. Messe nella Chiesa Parrocchiale di Gesù Lavoratore in Borgo San Dalmazzo. 

La Messa di Settima si terrà sabato 1° giugno alle ore 18:30, mentre la Messa di Trigesima sarà domenica 23 giugno alle ore 18:30. Questi momenti di raccoglimento e preghiera permetteranno a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Alice di ricordarla e onorare la sua memoria.

Un fiore raccolto dagli angeli

Alice Di Falco viene descritta come un fiore tra i più belli, raccolto dagli angeli per essere portato in dono a Dio. Questa immagine poetica e consolatoria riflette la bellezza e la purezza della giovane, il cui ricordo rimarrà indelebile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. 

La comunità di Cuneo si unisce in un abbraccio collettivo, cercando di offrire sostegno e conforto alla famiglia Di Falco in questo momento di grande dolore.

Il cordoglio della comunità

La scomparsa di Alice ha toccato profondamente tutta la comunità di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Numerosi messaggi di cordoglio e sostegno sono giunti alla famiglia da parte di amici, conoscenti e semplici cittadini, tutti uniti nel dolore per questa perdita inaspettata. La solidarietà e la vicinanza dimostrate in questi giorni rappresentano un importante conforto per i familiari, che possono così sentire l’affetto e il supporto di una comunità intera.

La vita di Alice

Alice era una giovane piena di vita, con tanti sogni e progetti per il futuro. La sua dolcezza, il suo sorriso e la sua energia positiva erano contagiosi, rendendola una persona speciale e amata da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo vivrà nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata. 

La famiglia Di Falco ha voluto ricordare Alice come un angelo che ora veglia su di loro dall'alto, un fiore che continuerà a sbocciare nel giardino del ricordo.

La speranza della famiglia

In questi momenti di immenso dolore, la famiglia di Alice trova un piccolo conforto nella fede e nella speranza che la giovane sia ora in un luogo di pace e serenità. Le opere di bene che verranno realizzate grazie alle offerte raccolte in suo nome rappresentano un modo per tenere vivo il ricordo di Alice e per continuare a diffondere il suo spirito generoso e amorevole.

La città di Cuneo, unita nel dolore, si stringe attorno alla famiglia Di Falco, condividendo il lutto per la perdita di Alice e ricordando con affetto e commozione una vita spezzata troppo presto, ma che ha lasciato un segno profondo e indelebile nel cuore di tutti.

 

 


 

Gela piange la scomparsa prematura di Emanuele Campo, avvenuta a soli 32 anni
Incidente sull'Asse Mediano: scooterista perde la vita, strada chiusa

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi