Nicola Moliterno
Nicola Moliterno

La comunità di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, è stata colpita da un lutto improvviso: si è spento, all’età di 66 anni, Nicola Moliterno, conosciuto e apprezzato da tutti con il soprannome affettuoso di Nicola Diesel. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale San Carlo di Potenza, dove era ricoverato.

La notizia della sua scomparsa ha generato un’ondata di commozione non solo tra i parenti, ma anche tra amici, conoscenti e compaesani che lo ricordano con grande stima per la sua disponibilità, la sua bontà d’animo e la sua grande umanità.

L’arrivo della salma e la celebrazione del funerale

La salma di Nicola Moliterno, proveniente da Potenza, giungerà a Corleto Monforte mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 11:00. Nella stessa mattinata, presso la Chiesa di Santa Barbara, sarà celebrato il rito funebre per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio terreno.

L’annuncio è stato dato con dolore dalla moglie Angelina, dalle figlie Amalia e Martina, dalle sorelle Lina e Rosa, dai cognati, dai nipoti e da tutti i parenti che in queste ore stanno ricevendo numerosi attestati di cordoglio e vicinanza.

Una figura amata da tutta la comunità

Nicola Moliterno era una presenza familiare e rassicurante per molti a Corleto Monforte. Il soprannome "Diesel" lo accompagnava da anni, segno di una personalità carismatica e indimenticabile, che ha lasciato un segno tangibile nella vita sociale del paese.

In tanti lo ricordano per il suo spirito genuino, la forza con cui affrontava la quotidianità e il modo discreto con cui sapeva farsi voler bene. La sua assenza si farà sentire profondamente, soprattutto in un piccolo centro dove i legami umani sono forti e autentici.

Il ringraziamento della famiglia

La famiglia Moliterno desidera ringraziare, attraverso questo annuncio, tutte le persone che stanno dimostrando affetto e vicinanza in questo momento così delicato. Il presente, infatti, vale anche come ringraziamento per quanti prenderanno parte alla cerimonia o vorranno unirsi nel ricordo di Nicola.

Corleto Monforte saluta uno dei suoi figli migliori

Con la morte di Nicola Moliterno, Corleto Monforte perde uno dei suoi cittadini più apprezzati. La cerimonia funebre sarà l’occasione per un ultimo saluto, ma anche per celebrare la vita di un uomo che ha saputo costruire intorno a sé relazioni sincere e durature.

Garbagnate Milanese piange Stefano Garavaglia: aveva 47 anni
Addio a Pietro Doi, Teulada piange la scomparsa di un uomo amato da tutti