giusy frascogna

Una tragedia ha colpito la comunità scolastica di Casoli, Altino e Palombaro. Giusy Frascogna, giovane docente di 39 anni, è scomparsa a causa di un brutto male. Originaria di Giugliano in Campania, Giusy aveva insegnato ad Altino, lasciando un segno indelebile nei cuori di colleghi e studenti. La dirigente scolastica, Serafina D'Angelo, ha condiviso un toccante ricordo per onorare la sua memoria.

Il ricordo di Giusy Frascogna da parte della dirigente scolastica è stato commovente: 

"Il tuo sorriso meraviglioso, la tua allegria e voglia di vivere, la tua voglia di metterti in gioco e migliorare, il tuo amore per i bambini e la tua passione per l'arte... Semplicemente tu, nel cuore di tutti noi...". 

I genitori e la sorella di Giusy morti dello stesso male 

La vita di Giusy è stata segnata da profondi dolori. Oltre alla sua battaglia contro il cancro, la giovane docente aveva già subito la perdita della sorella Mena nel 2021 e dei genitori, anch'essi deceduti a causa della stessa malattia. Nonostante tutto, Giusy ha affrontato la vita con coraggio e dedizione, lasciando un esempio di forza e resilienza per tutti coloro che l'hanno conosciuta.

Serafina D'Angelo ha pubblicato su Facebook un messaggio che Giusy le aveva inviato dopo aver ricevuto la notizia dell'assegnazione scolastica. 

"Buongiorno preside, vi volevo comunicare che ieri alle 22 è uscita la rettifica dei ricorsi e mi hanno dato l’assegnazione provvisoria, da un lato sono sollevata perché così almeno vi sarà mandato un docente tutto l’anno. Inoltre volevo ringraziarla per tutto ciò che mi avete donato, dalla crescita professionale a quella umana, per la fiducia nel mio operato e soprattutto per la comprensione durante questo periodo buio per me. Grazie di cuore, mi mancherà tantissimo lavorare con tutti voi". 

La scomparsa di Giusy Frascogna ha lasciato un vuoto profondo nella comunità scolastica. I colleghi e gli studenti ricorderanno sempre la sua dedizione, il suo entusiasmo e la sua passione per l'insegnamento. Giusy non era solo una docente, ma anche una fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei.

Il cordoglio dei suoi conoscenti

Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio sui social media. Colleghi, studenti e amici hanno voluto esprimere il loro dolore e la loro vicinanza alla famiglia di Giusy. "Non ci posso credere una bravissima persona è volata in cielo. Ciao Giusy R.i.p.," ha scritto Nicola, uno dei tanti che ha voluto ricordarla con affetto.

La scomparsa di Giusy Frascogna lascia un vuoto incolmabile nella comunità scolastica di Casoli, Altino e Palombaro. La sua dedizione, il suo amore per i bambini e la sua passione per l'arte rimarranno nei cuori di tutti coloro che l'hanno conosciuta. In questo momento di lutto, la comunità si stringe intorno alla famiglia di Giusy, ricordando il suo sorriso e la sua straordinaria voglia di vivere.

Porto Torres, addio ad Antonio Manca: l'uomo lascia moglie e figli
Copertino, addio a Massimo Castrignanò: lascia la compagna e il figlio

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi