Pietro balestra
Pietro Balestra

La comunità di Cori, in provincia di Latina, è stata colpita da un grave lutto: il 21 aprile 2025 è venuto improvvisamente a mancare all’affetto dei suoi cari Pietro Balestra, conosciuto da tutti con l’affettuoso soprannome di "To Tavano", all’età di 55 anni.

Una notizia che ha lasciato sgomenti quanti lo conoscevano e stimavano, per il suo carattere sincero e il suo spirito genuino. Pietro era una figura ben voluta in paese, un uomo che sapeva farsi apprezzare per la sua schiettezza e la sua disponibilità, qualità rare che oggi vengono ricordate con commozione.

A darne il triste annuncio sono le amate figlie Martina e Melissa, insieme ai familiari tutti, uniti in un dolore che ha scosso il cuore della cittadinanza. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto difficile da colmare, una ferita aperta nel tessuto emotivo di Cori.

La cerimonia funebre nella Chiesa di San Francesco

I funerali di Pietro Balestra si terranno mercoledì 23 aprile 2025 alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Francesco a Cori. Subito dopo la celebrazione, il feretro verrà accompagnato in corteo verso il civico cimitero per la sepoltura.

Si prevede una grande partecipazione, segno del profondo affetto e della stima che tante persone nutrivano nei confronti di Pietro. Sarà un momento di raccoglimento, condivisione e memoria, durante il quale la comunità potrà stringersi attorno alle figlie e ai parenti per offrire conforto e vicinanza.

Il ricordo di un uomo semplice e vero

Pietro, per tutti “To Tavano”, era conosciuto per il suo spirito vivace, il carattere forte e al contempo generoso. Ha lasciato un segno in tutti coloro che lo hanno conosciuto, nelle amicizie durature, nei legami familiari, nel suo quotidiano fatto di gesti semplici ma significativi.

Era un uomo autentico, orgoglioso della sua famiglia, profondamente legato alla sua terra. In paese resteranno vivi i suoi racconti, i suoi sorrisi, i momenti condivisi in piazza o durante le celebrazioni religiose. La sua assenza sarà sentita, ma il suo spirito continuerà a vivere nel cuore di chi l’ha conosciuto e amato.

Le condoglianze e il ringraziamento della famiglia

La famiglia Balestra desidera ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alle esequie o che, in qualunque forma, manifesteranno il proprio affetto e cordoglio. Le figlie Martina e Melissa stanno ricevendo messaggi di affetto e sostegno da ogni parte del paese, segno tangibile di quanto Pietro fosse amato.

Per ulteriori informazioni o per esprimere vicinanza, è possibile contattare i numeri indicati: 336/613251 o 328/3910073.

In questo momento di dolore, Cori si ferma per salutare uno dei suoi figli, Pietro Balestra, con rispetto, affetto e una preghiera silenziosa.

Montagano piange Mauro Malantuono: addio a un uomo amato da tutti
Porto Empedocle piange la leggenda Salvatore Volpe, per tutti “Salvuccio”