maura paparo

Per la prima volta negli studi di Verissimo, Maura Paparo ha deciso di raccontarsi senza filtri in una lunga intervista con Silvia Toffanin. La ballerina, nota per il suo ruolo come insegnante a Amici, ha parlato della sua carriera, ma anche della sua vita privata e delle difficoltà personali che ha affrontato, tra cui la malattia dei suoi genitori e la sua stessa battaglia contro il cancro.

La sofferenza per la perdita dei genitori

Maura ha iniziato raccontando della sua famiglia, dei genitori e del loro sostegno incondizionato, nonostante le difficoltà iniziali nel comprendere la sua carriera da ballerina. "I miei genitori erano persone semplici. L'idea di me ballerina non era nemmeno preventivata. Per fortuna si sono ricreduti, non mi hanno mai limitata. Per loro era strano, ma erano molto orgogliosi", ha spiegato.

La ballerina ha poi condiviso il dolore per la morte dei suoi genitori: "Prima è morto mio padre, dopo una malattia lunga otto anni. Il percorso è stato molto lungo. Mia madre le è stata accanto, poi è morta anche lei a causa dell'amianto. Nel giro di poco si sono ammalati entrambi". Parlando della madre, Maura ha ricordato la sua generosità e l’amore che sempre ha dimostrato nei suoi confronti, dichiarando: "Mia madre era una donna molto generosa, questa è la cosa che mi ricordo più di lei. Faccio sempre fatica a parlare di lei. Il tempo affievolisce un po' le cose, ma la mancanza è ancora tanta".

La battaglia contro il tumore

Dopo aver parlato della perdita dei genitori, Maura ha rivelato un momento doloroso della sua vita: "Dopo di loro mi sono ammalata io. Ho avuto un tumore al seno". La ballerina ha confessato di non aver voluto rivelare subito la sua malattia ai genitori per non dargli un'altra preoccupazione: "Non volevo dirlo ai miei genitori, non potevo dare loro un'altra preoccupazione". Invece, ha condiviso la notizia con suo fratello e i suoi amici. Fortunatamente, oggi Maura sta bene e continua a sottoporsi a controlli regolari: "Oggi sto bene, faccio i controlli ogni sei mesi. Ho sempre un pochino d'ansia, ma l'affronto serenamente. La prevenzione è importante, bisogna controllarsi assolutamente".

Il ritorno ad Amici: emozioni e affetti

Nel corso dell’intervista, Maura ha parlato anche del suo rapporto con il programma Amici e con Garrison, ex collega e amico di lunga data. "Tornare ad Amici è sempre bello, mi sento a casa, mi sento accolta e mi sento felice ogni volta che torno lì da loro, tante emozioni", ha detto con entusiasmo.

Raccontando del suo legame con Garrison, ha aggiunto: "Con Garrison ho un bellissimo rapporto. Dice che gli faccio un po’ da mamma? Sono un po’ la sua badante. L’ho conosciuto tantissimi anni fa, avevo 14 anni, ero agli inizi. Abbiamo un’amicizia grandissima". Non sono mancati anche alcuni aneddoti simpatici: "Ogni tanto mi fa arrabbiare, sparisce, non lo trovo, penso che sia morto, non mi risponde al telefono. Ma ci vogliamo davvero tanto bene".

Un’intervista intima e emozionante

Maura Paparo ha regalato ai telespettatori un’intervista sincera e commovente, rivelando i momenti più difficili della sua vita e le sfide che ha affrontato, tra malattia e perdite, ma anche l’affetto che ancora oggi le accompagna nel suo percorso.

Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna leader nella sanità, Lombardia scende all'ottavo posto
Ercolano e Marigliano unite nel dolore per l’addio a Sara e Aurora Esposito