Michelle Trachtenberg
Michelle Trachtenberg

NEW YORK – È stata rivelata la causa della morte di Michelle Trachtenberg, l'attrice statunitense trovata senza vita il 26 febbraio 2025 nel suo appartamento vicino a Central Park. Aveva 39 anni ed era conosciuta in tutto il mondo per i suoi ruoli in serie cult come "Gossip Girl" e "Buffy l’Ammazzavampiri".

Le circostanze del decesso

Secondo quanto riferito inizialmente, Michelle era stata trovata priva di conoscenza dalla madre e, nonostante l’intervento dei soccorsi, è stata dichiarata morta sul posto per arresto cardiaco. La sua morte era stata inizialmente classificata come inspiegabile.

Le cause ufficiali

Il medico legale di New York ha poi chiarito che l’attrice è deceduta per complicazioni dovute al diabete mellito. Trachtenberg aveva recentemente subito anche un trapianto di fegato, ma i motivi dell’intervento non sono stati resi pubblici. In un primo momento la famiglia aveva tentato di opporsi all’autopsia, ma gli esami tossicologici hanno permesso di fare piena luce sulla tragedia.

Il ricordo degli amici

Dopo la notizia della sua scomparsa, numerosi colleghi e amici hanno voluto ricordarla pubblicamente.
Blake Lively ha scritto: «Era energia pura. Sapevi quando era entrata in una stanza, perché cambiava qualcosa. Tutto quello che ha fatto, lo ha fatto al 200%».
J. Smith-Cameron ha ricordato: «Era sempre molto affettuosa nei miei confronti. Sono scioccata e scossa per la sua morte».
Sarah Michelle Gellar, sua collega in "Buffy", ha espresso il suo dolore: «Michelle, ti voglio bene. Ti amerò per sempre. La cosa più difficile del mondo è vivercela. Sarò coraggiosa. Vivrò per te».

Modica, addio al professore Vincenzo Assenza: trovato morto in casa a 72 ore dal decesso
Paura sul Monte Faito, guasto alla funivia: 16 passeggeri salvati dalla cabina sospesa