incidente moto camion
Il tragico incidente di Federico Volani, aveva solo 32 anni

La notte a Rovereto è stata segnata da un terribile incidente che ha portato alla morte di Federico Volani, un giovane vigile del fuoco di soli 32 anni. 

L'impatto tra la sua moto e un camion è stato devastante, seguito da un incendio che ha aggravato la situazione. Il comandante dei vigili del fuoco di Volano, Mauro Andrighettoni, ha espresso incredulità di fronte a questa tragedia.

Dobbiamo ancora renderci conto di quello che è successo. Appena i colleghi hanno capito di chi si trattasse ci hanno chiamato  - spiega il comandante di Volano -  alcuni componenti del nostro corpo sono andati subito sul posto. Non ci sono parole

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto attorno a mezzanotte, quando Federico Volani si trovava sulla sua moto e è stato coinvolto in una collisione con un camion. 

L'impatto è stato così violento da provocare un incendio che ha avvolto la moto. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, i tentativi di salvare la vita del giovane vigile del fuoco sono stati vani e ha perso la vita sul posto.

Intervento delle autorità e delle forze dell'ordine

Sul luogo dell'incidente si sono precipitati i vigili del fuoco di Rovereto, insieme ai soccorsi sanitari e alle forze dell'ordine. Non appena è stata confermata l'identità della vittima, alcuni membri del corpo dei vigili del fuoco, compresi quelli di Volano, sono intervenuti immediatamente per gestire la situazione.

Chi era Federico Volani

Federico Volani era residente a Volano e apparteneva a una famiglia di vigili del fuoco. Era entrato a far parte del corpo dei vigili del fuoco a soli 18 anni e la sua scomparsa ha colpito profondamente i suoi colleghi e la comunità locale. 

Il comandante Andrighettoni ha espresso l'incapacità di trovare parole per descrivere la tragedia e il dolore che essa ha causato.

La morte di Federico Volani in un tragico incidente stradale ha lasciato un vuoto nella comunità dei vigili del fuoco e nella città di Rovereto

Mentre si cerca di comprendere l'accaduto e si affronta il lutto, rimane il ricordo di un giovane vigile del fuoco dedicato al suo dovere e alla sua comunità.

 

 

 

Corruzione, Signorini non risponde ai pm. Attesa per interrogatorio Toti
Tragedia a Vicenza, incidente mortale tra moto e auto, perde la vita a 19 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi