Tragedia a Grange di Nole, esce di strada in auto e si schianta: morto Andrea Chiadò
Probabilmente l’uomo è stato colto da un malore, o è rimasto vittima di una distrazione

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Grange di Nole, in provincia di Torino. Un uomo di 46 anni, Andrea Chiadò, imprenditore edile, ha perso la vita dopo essere uscito di strada con la sua auto e essersi schiantato violentemente contro un muretto di protezione di un canale di scolo. L’incidente è avvenuto lungo la variante della strada provinciale 25, in un tratto che non presentava particolari criticità.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il 46enne era alla guida della sua Citroen Saxo quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. L'auto è finita in un fossato a lato della carreggiata, percorrendo circa venti metri prima di impattare contro il muretto. L’assenza di segni di frenata ha portato gli inquirenti a ipotizzare che l’uomo possa essere stato colpito da un malore improvviso o da un colpo di sonno. Non è esclusa nemmeno la possibilità di una distrazione fatale che ha portato alla perdita di controllo del mezzo.
I soccorsi e l’intervento delle autorità
Alcuni automobilisti di passaggio, assistendo alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente gli operatori del 118, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Andrea Chiadò non c’è stato nulla da fare. L’elisoccorso, chiamato per un eventuale trasporto d’urgenza, è stato reso inutile dalla gravità della situazione.
Dolore e sgomento nella comunità
La tragica scomparsa di Andrea Chiadò ha lasciato un profondo dolore tra familiari, amici e colleghi. L’uomo era conosciuto nella zona per la sua attività nel settore edilizio e per il suo carattere cordiale e disponibile. La comunità di Grange di Nole si è stretta attorno alla sua famiglia in questo momento di grande sofferenza.
Le indagini proseguono per chiarire le esatte cause dell’incidente e stabilire se il 46enne abbia avuto un malore o se siano intervenuti altri fattori determinanti.