Quarto, ha un malore a scuola: bimbo di 10 anni si accascia e muore
Inutili i soccorsi per il piccolo, deceduto dopo aver perso conoscenza improvvisamente. Si indaga sulle cause.
Una tragedia ha scosso la comunità di Quarto, in provincia di Napoli. Un bambino di 10 anni è morto improvvisamente mentre si trovava a scuola durante la ricreazione. L’episodio si è verificato presso l’Istituto scolastico Borsellino in via Crocillo, dove il bambino si sarebbe accasciato al suolo, perdendo conoscenza.
Il dramma durante la ricreazione
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe mostrato segni di malessere improvviso prima di collassare a terra. I compagni di classe e gli insegnanti, sconvolti, hanno subito allertato i soccorsi. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione effettuati dal personale sanitario, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il bambino è deceduto poco dopo.
I carabinieri della tenenza di Quarto sono intervenuti sul posto e stanno indagando sulle cause del decesso, al momento non ancora chiarite. L'area è stata transennata per permettere i rilievi necessari e fare luce su quanto accaduto.
Il cordoglio della comunità
La notizia della tragica scomparsa del bambino ha scosso profondamente la comunità locale. I genitori, gli insegnanti e i compagni di scuola sono sotto shock per l’accaduto, e il dolore per la perdita è palpabile.
In casi simili, è previsto che l'autorità sanitaria locale disponga l’autopsia per chiarire le cause della morte. Data la situazione, a partire dalla giovane età della vittima e la morte improvvisa, è possibile che in queste ore venga aperta una indagine per permettere tutti gli accertamenti in grado di individuare le cause del decesso.