Addio a Giovanni Tesio: Carignano, Polonghera e Caramagna piangono l'uomo
La comunità tutta si stringe nel dolore per la perdita prematura dell'uomo

Un'intera comunità è in lutto per la prematura scomparsa di Giovanni Tesio, venuto a mancare all'età di 52 anni. La notizia ha toccato profondamente le città di Carignano, Polonghera e Caramagna Piemonte, dove Giovanni era conosciuto e stimato. Si è spento amorevolmente assistito dai suoi cari, lasciando un vuoto che le parole non riescono a colmare.
Giovanni era una persona gentile, riservata ma presente, capace di instaurare legami sinceri con chiunque avesse il privilegio di incontrarlo. La sua scomparsa rappresenta una perdita non solo per la sua famiglia, ma per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane.
L’annuncio della famiglia Tesio
A darne il triste annuncio sono i genitori, Marita Mollo e Bruno, la sorella Simona con Livio, gli zii, i cugini e i parenti tutti, che in queste ore stanno ricevendo messaggi di affetto, solidarietà e conforto. Il dolore della famiglia è grande, ma accompagnato dalla consapevolezza che Giovanni è stato amato e accompagnato fino all’ultimo con rispetto e dedizione.
In un gesto di grande sensibilità, la famiglia ha chiesto che non vengano portati fiori, ma che eventuali offerte siano devolute alla ricerca sul cancro, una causa che sta particolarmente a cuore e che rappresenta un segno tangibile della volontà di trasformare il dolore in speranza.
I funerali si terranno a Caramagna Piemonte
Le esequie di Giovanni Tesio si svolgeranno mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 11:00, presso la Parrocchia Assunzione di Maria Vergine di Caramagna P.te. La salma partirà dalla Casa di Riposo San Giuseppe alle ore 10:45 per raggiungere la chiesa.
Al termine della cerimonia religiosa, il caro Giovanni proseguirà per il Tempio Crematorio di Bra, secondo le volontà espresse e condivise con i suoi familiari.
La veglia funebre sarà celebrata la sera prima, martedì 29 aprile alle ore 20:30, nella stessa parrocchia di Caramagna, dove amici, parenti e conoscenti si ritroveranno per un momento di preghiera e raccoglimento.
Il ricordo di un uomo discreto e profondo
In queste ore si moltiplicano i messaggi di affetto e cordoglio nei confronti della famiglia Tesio. Giovanni verrà ricordato per la sua discrezione, per la sua forza nell'affrontare la malattia, per l’amore che ha saputo donare. Era un uomo che sapeva ascoltare, che amava la vita semplice e che trovava gioia nelle piccole cose.
Il suo passaggio ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto. La sua memoria vivrà negli sguardi, nei racconti e nei gesti quotidiani di chi gli ha voluto bene.